Chi sono

Mi chiamo Arianna Armida, sono una Massoterapista (MCB) ed una Chinesiologa delle Attività Motorie Preventive e Adattate
(classe L-22 e 
LM-67), ex atleta agonista di ginnastica ritmica ed estetica, nonché grande appassionata di sport e movimento in generale. Il mio obiettivo è permettere alle persone di ritrovare e mantenere nel tempo il proprio benessere, sia attraverso il massaggio terapeutico sia tramite l'esercizio fisico.

Percorso Formativo

Il mio percorso formativo inizia con il conseguimento nel 2015 della laurea in Scienze Motorie, Sport e Salute (L-22) presso l'Università degli Studi di Milano. Successivamente ho continuato la mia formazione presso il Tibodywork Institute di Arcore, dove a fine 2016 ho conseguito il diploma di Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici (MCB). Nel 2022, infine, ho conseguito la laurea magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (LM-67) presso l'Università Telematica San Raffaele di Roma, in modo da ampliare ulteriormente le mie conoscenze riguardo all'attività fisica come strumento di prevenzione e cura di patologie varie. Tutti i miei percorsi accademici sono stati completati da specifici tirocini formativi, svolti presso strutture molto qualificate, che mi hanno permesso di arricchire ulteriormente il mio bagaglio di conoscenze.
Parallelamente alla mia formazione accademica ho partecipato a vari corsi di formazione e master che mi hanno permesso di diventare Istruttrice di ginnastica ritmica, Istruttrice e Giudice di ginnastica estetica di gruppo, Istruttrice di Aquawork e Aquadynamic, Istruttrice di allenamento funzionale e Istruttrice di ginnastica posturale.

Percorso Sportivo

Sin da bambina sono sempre stata un'amante dello sport e del movimento in generale, tanto che all'età di 7 anni ho iniziato a praticare ginnastica ritmica ed ho continuato a praticarla a livello agonistico per i successivi 16 anni. In seguito mi sono avvicinata alla ginnastica estetica di gruppo ed ho gareggiato in questa disciplina sportiva per 5 anni. Durante la mia carriera sportiva ho gareggiato nel settore promozionale di ginnastica ritmica dal 2000 al 2007 con la società San Giorgio '79, conquistando cinque titoli nazionali individuali (di cui due assoluti), due secondi posti ed un terzo posto nazionali individuali di specialità, nonchè un titolo italiano, un secondo ed un terzo posto nazionali di squadra.
Dal 2008 al 2013 ho poi gareggiato nel settore agonistico di ginnastica ritmica con la società Ritmica Nervianese, conquistando: un titolo italiano individuale di specialità alle clavette ed un terzo posto nazionale nella specialità fune nel 2012; un secondo posto nazionale nella specialità fune ed un quinto posto nazionale nella specialità clavette nel 2011; un secondo posto nazionale nella specialità fune nel 2010. Per quanto riguarda le competizioni di squadra, ho gareggiato come ginnasta titolare nei campionati nazionali di Serie A1 e A2, conquistando con la mia squadra il secondo posto nel campionato nazionale di Serie A2 del 2012 e ottenendo la promozione in Serie A1. 
Dopo le competizioni nel settore della ginnastica ritmica, dal 2015 ho iniziato a gareggiare con la squadra Team Minerva Nervianese nell'ambito della ginnastica estetica di gruppo. Con il Team Minerva ho conquistato molti podi nazionali, un terzo posto internazionale nel Torneo dei Paesi del Mediterraneo nel 2017 e ho gareggiato in altre importanti competizioni internazionali con ottimi risultati: 29esima squadra classificata al Campionato del Mondo di Brno nel 2016; 21esima squadra classificata alla World Cup II a Padova e 21esima squadra classificata al Campionato del Mondo a Helsinki nel 2017; 24esima squadra classificata nel Campionato del Mondo a Budapest nel 2018; squadra finalista e 12esima classificata alla World Cup I a Sofia e 20esima squadra classificata al Campionato del Mondo a Cartagena nel 2019.